
La mia attività di scrittore comprende tante tipologie diverse di testi.
Dalla creazione di uno slogan sintetico ed efficace, alla redazione di testi originali e coinvolgenti per cataloghi di 300 pagine.
Dalla creazione di uno slogan sintetico ed efficace, alla redazione di testi originali e coinvolgenti per cataloghi di 300 pagine.

Dall'ideazione di un nome per una marca, un prodotto o un servizio, alla realizzazione dei testi per un annuncio pubblicitario, uno spot radio o tv, un filmato, un sito web.

Mi è stato chiesto di scrivere racconti per una grande azienda, oppure di personalizzare T-shirt, confezioni in tetrapak o bustine di zucchero con messaggi creativi per un' Università.

Narrativa fantastica e storytelling aziendale si incontrano nei racconti creati insieme al wine merchant Michele Carretta, illustrati da Giovanna Durì e pubblicati da Piazza Editore: Rosso Marziano (2016) e Vinum Ergo Sum (2020).

La mia professionalità nasce da un grande amore per la scrittura, in tutte le sue forme, e da un'altrettanto grande curiosità per il mondo ed i suoi linguaggi, senza barriere mentali o culturali.
Svolgo attività di docente in laboratori di copywriting e scrittura creativa presso ABA UD (Accademia di Belle Arti di Udine GB Tiepolo).
Svolgo attività di docente in laboratori di copywriting e scrittura creativa presso ABA UD (Accademia di Belle Arti di Udine GB Tiepolo).